reflusso causato da ansia e ipertiroidismo?

Salve dottori, non so se questo è il posto giusto per un consulto oppure devo chiedere a qualche altro tipo di specialisti, questa è la mia storia: soffro di stress,
a fine febbraio ebbi un fenomeno di influenza intestinale e da li cambiò tutto, io prendo eutirox perché mi venne asportata la tiroide a causa del basedow in quei giorni non assorbii l'eutirox e andai in leggero ipotiroidismo, feci varie visite per l'ansia e la depressione che mi creò, andai dal cardiologo e tutto era ok dal neurologo e non mi trovò nulla, urologo e mi trovò una serie di calcoli renali visto che io produco calcoli, poi dopo essermi ripreso mangiai alcuni funghi che mi crearono di nuovo gli stessi sintomi iniziali ai tempi dell'influenza intestinale comincia ad avere la lingua bianca sindrome della bocca urente qualche afta leggeri formicolii agli arti e labbra e tutti i sintomi che si possono associare alla candida feci due tamponi orali e nulla feci analisi delle feci e mi trovarono alcune colonie di candida allora decisi di andare dal gastroenterologo dopo una visita accurata mi disse che poteva essere reflusso così mi diede una terapia deflux per 21 giorni e nexium due capsule al di per 2 settimane e una capsula al dì per una settimana, più alcune linee guida per l'alimentazione, ora finita la cura io non ho riscontrato nessun miglioramento la lingua bianca mi è rimasta il senso di bruciore e si è associato un strano senso alla gola come se ci fosse un nodo all'interno, vorrei sapere se tutto questo mio malessere intestinale e fisico può essere causato da ipertiroidismo perché ho assunto troppo eutirox visto che le analisi appena fatte indicano questo, oppure anche l'ansia può essere una causa per questo problema intestinale? aggiungo che vado regolare al bagno e le feci si alternano tra normali e liquide a secondo di cosa mangio? in più ho subito pure l'asportazione della coliciste per calcoli!
distinti saluti
Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di base noto un grande stato d'ansia e questo può essere causa dei suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)