Dolore addominale severo

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Premetto che sono di personalità molto ansiosa e soffro da 16 anni di attacchi di panico e ansia!!!
Qualche anno fa mi è stata diagnosticato reflusso gastroesofageo con esofagite.
Da un po di tempo ogni mese, circa al coincidere con l'ovulazione, mi assalgono dolori anche molto severi al addome a destra e febbre (Max 38.4) .... L'appendicectomia l'ho già fatta.... Il mio medico dice che sia colite nervosa, ma ho paura possa essere qualcosa di più grave come un tumore!! I tempi per poter fare una colon scopia sono molto lunghi e tra pochi giorni inizierà l'esame di stato quindi non posso permettermi di fare visite nell'immediato...
A palpare l'area interessata sento spesso bolle di aria che si spostano e gorgogliano e soffro un po di stipsi...
Fiduciosa in un vostro aiuto per capire..
Vi abbraccio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Colonscopia non serve. Si tranquillizzi. Potrebbe realmente trattarsi di colon irritabile con meteorismo. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!! Quindi posso stare tranquilla per quanto riguarda un possibile tumore??? Attendo ulteriore conferma e grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore. Tranquilla...