Disturbi stomaco

Buonasera,
Da circa un anno sono in cura per problemi di ansia e depressione.
Assumo diversi farmaci in proposito (En, anafranil, etc.).
Più o meno in coincidenza con l'assunzione di questi farmaci ho notato:

- aumento di peso e sudorazione;
- stomaco quasi sempre molto gonfio;
- talvolta problemi di reflusso (specialmente la notte).
- Aerofagia.

I sintomi che ho descritto possono essere riconducibili alla cura che faccio o ad alimentazione sbagliata (mangio poche verdure, forse abuso di bevande gassose, etc.)?
Ho sempre un senso di tensione all'addome.

Purtroppo proprio in questi giorni hanno diagnosticato a mio padre un tumore allo stomaco e, pertanto, questi sintomi a cui fino ad ora non ho dato peso mi hanno gettato nella paura.

Grazie
Michele
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma probabile un'alimentazione non corretta o anche qualche intolleranza. Ne parli con tranquillità con un gatsroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)