Epigastralgia

Buonasera,
La presente per chiedere,gentilmente,un chiarimento.
Nel novembre 2013 mia madre ha avuto un ulcera duodenale emorragica in seguito a ricovero e a terapia la stessa è risultata a gennaio 2014 in fase cicatrizzante. Come terapia gli è stato indicato l uso del pantoprazolo 40 da assumere solo la mattina. Qualche giorno fa il medico curante ha detto che per via della nuova legge per poter continuare a prescrivere a mia madre il pantaprazolo deve sottoporsi ad una gastroscopia di controllo . Oggi ha avuto luogo la gastroscopia con aerazionecon il seguente esito: NERD, ernia ietale da scivolamento, gastropatia erosiva in sede antrale e ulcera prepilorica in attesa di definizione istologica. Gli è stato quindi tolto l uso del pantoorazolo ed indicato l assunzione x 2 settimane 3 volte al di del riopan 80mg in gel Volevo sapere se è giusto sospendere il pantoprazolo o se è il caso di associarlo al rio pan? Ci ringrazio anticipatamente per il riscontro che mi fornirete cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla sintomatologia. Se ci sono sintomi da reflusso, per la nota 48, il medico può continuare a prescrivere l'IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro fornito.
Cordialmente