Disturbo durante i pasti

Buongiorno,
da qualche tempo quando mi appresto a mangiare avverto una exstrasistole nel momento in cui il cibo oltrepassa lo sterno e si deposita nello stomaco.
Facendo premessa che l'ultima gastroscopia ha determinato una sofferenza dello stomaco, volevo sapere il perche mi provoca l'exstrasistole e se esiste una soluzione chirurgica al problema in quanto è risultata poco efficace quella farmacologica basata su inibitori della pompa protonica e domperidone durata piu di un anno.
p.s in alcuni casi dopo i pasti ho avuto anche un aumento considerevole del battito cardiaco che tende a svanire mano mano che digerisco. ECG cardiaco è negativo come anche l’olter 24h che ha rilevato appunto l’exstrasistole al passaggio di cibo.
Il referto della gastroscopia è il seguente:
Esofago nella norma per calibro e conformazione.Conservati i rapporti cardiodiaframmatici con linea z in sede.
Cardias beante con risalita di pliche gastriche.
Stomaco normoconformato con lago mucoso nella norma.
Mucosa fortemente eritemetosa a livello di corpo e antro gastrico.
Biopsia per ricerca Helicobater pylori : negativo.
A livello del bulbo,presenza mucosa eritematosa con numerose erosioni rilevate.
Seconda sezione duodenale nella norma.
Cordialità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld determinata dalla distensione gastrica. Nessuna chirurgia ma solo una terapia adeguata monitorata da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
volevo sapere se questa patologia adeguatamente curata guarisce definitivamente, o se contrariamente puo degenerare in patologie piu gravi e coinvolgere il sistema cardiaco.
Le sarei grato se mi indicasse un farmaco specifico per questo disturbo in quanto la terapia degli Inibitori della pompa protonica, il Domperidone, e il Gaviscon sono risultati inefficaci dopo piu di un anno di terapia.
La ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
A seguito di quanto gia le ho chiesto, chiedo un parere su questa terapia che mi è stata consigliata da un parente.
Cordialità

Chelidonium homaccord. Farmaco particolarmente adatto contro la sindrome di Roemheld. 15 gocce sotto la lingua dopo i pasti principali.
Nux vomica heel. Migliora la digestione e riduce il meteorismo. Una compressa da sciogliere sotto la lingua prima di colazione pranzo e cena.
Nux vomica homaccord. Regola le funzioni del sistema nervoso neurovegetativo. 10 gocce tre volte al giorno o 30 gocce da aggiungere a mezzo litro di acqua naturale da bere durante il giorno a digiuno.
Proflora. Simbiotico ricco di prebiotici e probiotici per mantenere una efficiente flora batterica intestinale. Una bustina al giorno al mattino.
Inuvital. Riequilibra il PH dell’intestino. A base di inulina, una bustina al giorno in un bicchiere di acqua naturale mantenendo una ottima idratazione giornaliera con almeno due litri di acqua.
Sedute di idrocolonterapia.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Terapia in parte condivisibile, ma da testare. Non comprendo però le sedute di idrocolon terapia.