Battito lento e problemi notturni

Da qualche tempo soffro di difficoltà digestive, mi sveglio la mattina presto verso le 4, con mani e piedi freddi, sudore, giramenti, cuore lento 50 battiti, dolore e pressione sotto le costole e stomaco e pancia indolenziti che rumoreggiano, bocca amara e acidità, volevo capire per prima cosa se lo stomaco influisce sui battiti del cuore stranamente molto bassi e vorrei risolvere questi problemi digestivi, fastidiosi e invalidanti
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, reflusso, aerofagia potrebbero essere i suoi problemi!
Nessuna correlazione cuore-stomaco per la bradicardia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi ansia, reflusso, aerofagia
possono influire sul battito?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.
Nessuna correlazione

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi scusi, mi sta dicendo che nessun problema del sistema gastroenterologico, influenza funzionalità e battito cardiaco
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mi sta dicendo che nessun problema del sistema gastroenterologico>>
...
... i SUOI disturbi gastroenterologici non correlano con la SUA bradicardia.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, io non sono esperto della materia e da profano sto cercando di capire perchè questi sintomi si presentano sempre insieme e sembra come se uno dipendesse dall'altro, ora la mia domanda è ci sono patologie o situazioni che possono influenzare entrambe gli apparati in questione?
Grazie.

Saluti.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non mi risulta.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#8]
dopo
Utente
Quali sono i sintomi di ernia iatale, io dopo ogni pasto soffro di pesantezza e gonfiori, nonché gonfiore a sinistra sotto le costole, inoltre la notte ho reflusso, acidità e disturbi del sonno.