Sensazioni strane allo stomaco e mal di testa

Buongiorno.
Scrivo qui perché è ormai da una settimana o due che mi 'succedono cose strane'.

Mi spiego... E' tutto cominciato con un mal di testa che va e viene, a volte è lieve e a volte è più forte, ma non ha portato a febbre. Questo mal di testa persiste ancor ora, ma non da solo. Infatti, qualche giorno fa, mi sono sentito il collo più gonfio del solito (è mia abitudine sentirmi le pulsazioni cardiache dal collo, quindi me ne sono accorto subito) e, insieme, ho cominciato a sentirmi un peso a livello dello stomaco e un nodo alla gola, ma quest'ultimo è sparito abbastanza velocemente e anche il gonfiore al collo sembra non esserci più.
Sempre negli ultimi giorni, circa 2 o 3, dopo qualche ora dai pasti, mi viene una sensazione di vuoto nello stomaco, specialmente la sera quando vado a letto.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanissimo,
la sintomatologia descritta appare legata ad un disturbo d'ansia.
Si è fatto visitare dal curante?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
grazie per la risposta.
Pensavo anche io a qualcosa tipo ansia, ma come potrei affrontarla?
Non ho ancora fatto una visita dal medico curante perché solitamente prende tutto troppo alla leggera, ma lo farò.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane,
con il suo medico dovrà verificare se è in grado di affrontare
autonomamente il problema
o dovrà ricorrere al supporto farmacologico e/o psicologico.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore,
grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo.