Pillola combinata e mal di stomaco

Gentile dottore ho cominciato ieri la pillola anticoncezionale Effiprev per curare l' endometriosi ma purtroppo mi sta provocando qualche disturbo gastrico (aria nello stomaco e senso di languore). Dice che sarà un disturbo transitorio o permamente legato all'estrogeno? (I progestinici soli non mi hanno mai causato questi disturbi ma non riescono a controllare il ciclo). Eventualemente devo associare un gastroprotettore? Purtroppo non posso inserire l'anello perchè mi causa cistiti e il cerotto non riesce a controllare il ciclo, quindi sono obbligata a prendere gli ormoni per os....grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordemente con il suo curante può
utilizzare antiacidi ed antimeteorici.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it