Dolore vicino all' ombelico

Salve, sono una ragazza di 30 anni, da circa un anno soffro spesso di uno strano dolore all' ombelico. Mi viene circa 1 volta al mese, quasi sempre con il ciclo mestruale, ma a volte non è correlato. il dolore è di tipo pungente, inizia piano, dopo qualche giorno raggiunge un massimo di intensità e poi piano piano passa....tutti i mesi così. Il dolore parte dall' ombelico, fa male anche al tatto, e poi si sposta circa 3cm a destra dell'ombelico. Il mio medico, sospettando un' eventuale endometriosi o eventuali aderenze (sono stata operata 3 anni fa ad un' ernia epigastrica), mi ha fatto fare esami del sangue (ca125)e un' ecografia all' addome: tutto regolare. Gastroscopia:lieve gastrite cronica. Visita ginecologica e pap test regolari. Ora dovrei fare una tac... non riesco a capire quale sia la strada giusta x una diagnosi, il dolore a volte è insopportabile ma poi piano piano passa. il problema è che ritorna puntualmente tutti i mesi. Il mio medico lo sottovaluta a volte, dicendo che potrebbe essere stress, ma non sono così stressata e mi fa male!!! Secondo voi a chi mi devo rivolgere? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un dolore riflesso. Sarebbe utile una visita proprio nel momento della presenza del disturbo per capirne le cause .(viscerali, muscolari , ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, il dolore continua...sempre uguale...di tipo pungente, sempre nello stesso punto.... Sono stanca ormai, x il mio medico non ho nulla ma io continuo a sentirlo e a volte è insopportabile. Dalla TAC l'unica cosa che hanno visto è una ciste ovarica di 1 cm... Può essere questa che mi da questi dolori all'ombelico e poco più a destra?? Ormai è diventato un dolore costante...e non so più che fare...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parlerei con un Gastroenterologo. Potrebbe anche trattarsi di un disturbo viscerale, frequente nel periodo mestruale.