Sangue occulto

Buona sera Dr Cosentino
La ringrazio tantissimo della risposta
io ho prenotato la gastroscopia ho trovato primo posto libero 15 luglio ....il mio medico di famiglia ha qualche dubbio prescrivere la colon perche ho una forte sindrome aderenziale
potrebbe essere utile enterotac con contrasto?
la mia ultima tac risale a dicembre 2014 anse erano sofferenti ispessite colon duodeno digiuno sono contorti tante aderenze ho ciste piccola al fegato una ciste di5 mm al rene una ciste ovarica di 3 cm aspetto funzionale.....
ernia iatale potrebbe essere la causa della perdita di sangue?o potrebbe interessare intestino?Le dico la verita ho paura anche scoprire la causa potrebbe solo malassorbimento
La ringrazio tantissimo auguro a Lei buona domenica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa fare la gastroscopia e successivamente la Colonscopia in sedazione profonda. In tal modo sarà più agevole, per lei e per il medico, completare l'esame.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dr
la colonscopia e pericolosa per la sindrome aderenziale per mio intestino contorto?
a parte le dico la verita preferisco non farla in sedazione pero mi rendo conto che ho tantissime aderenze un intestino particolare contorto piu operata tante volte all ano colonscopia sarebbe dolorosissima io ho le anse appiccicate tra di loro...ecco perche se potessi evitare sarebbe meglio
la ringrazio tantissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Colonscopia sarebbe utile, ma deve concordarla con il suo medico e nelle sue condizioni andrebbe fatta in sedazione profonda.