Una colonscopia

Egregi Dottori, sono un uomo di 49 anni. Da 2/3 anni soffro di dolori addominali associati a feci sempre molli. Un mese fa feci il test " sangue occulto" risultato positivo. A seguito di ciò ho eseguito una colonscopia con asportazione di un micropolipo . Ho eseguito , pertanto, esame istologico che riporto:
Materiale in esame: Retto, Polipectomia endoscopica Informazione del campione :Frammento bioptico di cm 0,2 incluso in toto DIAGNOSI : polipo iperplastico serrato. Snomed : T -59600,
M- 72042.
CHIEDO un parere in merito a tali risultanze. E' preoccupante?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo.
NON è assolutamente preoccupante, è una diagnosi di benignità.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Dottore infinite grazie per la pronta risposta
Le Auguro un Buon fine settimana.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Egregio Dottore,
mi permetto di distrurbarVi ancora .
Alla luce delle risultanze della colonscopia a che cosa è dovuta la positività al test sangue occulto feci ?
GRAZIE INFINITE
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente a problemi ano rettali (es. ragadi, etc.)
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
EGREGIO DOTTORE, BUONGIORNO,
VI RINGRAZIO PER LA VS DISPONIBILITA' E VI CHIEDO UN CONSIGLIO:DA UNA SETTIMANA SONO RICOMPARSI DOLORI AL BASSO VENTRE E MAL DI SCHIENA (COCCIGE) OLTRE CHE DOLORI ADDOMINALI DIFFUSI SPECIE SULLE COSTOLE, METEORISMO ECCESSIVO, PANCIA GONFIA, ERUTTAZIONI CONTINUE.DA COSA PUO' DIPENDERE AVENDO FATTO UNA COLONSCOPIA E SOLO 20 GIORNI FA UNA ECOGRAFIA ADDOMINALE DALLA QUALE NON EMERGE ALCUNCHE'.
GRATO PER LA VS RISPOSTA SALUTO CORDIALMENTE.