Sangue occulto nelle feci

Buongiorno grazie del servizio
2008 sono stata operata pee occlusione intestinale asportazione ciste ovarica ovaio e tuba
Nel 2009 operata di nuovo molteplici aderenze al colon perche avevo anomalia di posizione
Nel 2014 ho iniziato di soffrire di nuovo sublocclusioni
Pertanto sono costretta a mangiare poca quantita di cibo e liquodi percio omogenozzati o frullati centrifugati....ho eseguito analisi si controlllo avevo la ferritina 6 la sideremia 25 emoglobina 11
Ho avuto periodo di sposatezza e debolezza il gastro ha consigliato ferro per bocca che assumoda aprile 80 mg lansferron ripeto di nuovo gli esami ematici ferritina 7 sideremia120 emoglobina10 incece di alzarsi si e bassata di nuovo
A fgiugno ripeto di nuovo gli esami transferrina 380 sideremia 31 ferritina si alzata emoglobina 11 ho eseguito esame sangue occulto due negativi e un positivo ho sofferti di prolasso rettale ho ernia iatale confermata dalla gastroscopia e reflusso peristalsi rallentata
Vorrei un consiglio
Perche nonostante la cura di ferro valori si abbassano?
Potrebbe dipende dall intestino? Ioho ciste ovarica una piccola al segmento del fegatouna ciste al rene
Grazie potrebbe essere causato dall ernia iatale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe no assorbire bene il ferro come potrebbe avere una perdita ematica che non viene compensata dal ferro. Ha pensato di eseguire gastroscopia e Colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo
medico di famiglia ha consigliato la gastroscopia ernia iatale potrebbe essere la causa ha consigliato la colonscopia ma io ho paura a eseguirla mio gastroenterologo ospedale san camillo a roma con il quale sono stata sotto le cure ben 18 ha consigliato di non sottoporre alla colon perche io ho sindrome aderenziale tenace mio intestino ha diverse anomalie tutto contorto potrebbe essere utile clisma del tenue enterotac con contrasto io non posso sottoporre rm perche neurostimolatore la mia ultima tac datata 2.12 2014 che mette in evidenza disastrosa situazione intestinale ispessimenti anse intestinali etc io ho una ciste piccola al fegato al rene di 5mm 1 ciste ovarica
secondo lei quale potrebbe essere la parte che ha la perdita?
la ringrazio tantissimo
[#3]
dopo
Utente
buona sera dr
se non riesco assorbire bene il ferro quale potrebbe essere la causa?