Il medico di casa ,pressumendo una gastrocolite, mi ha prescritto pantoprazolo, normix e bibiflor

Buongiorno,

un mese fa ho avuto un periodo di stitichezza,cattiva digestione, continui
rumori addominali, aerofagia e meteorismo per due settimane.
Sentivo sempre nello stesso punto un dolore sordo sotto la costola sinistra,
vicino allo sterno.
Due settimane fa,dopo cena, ho sentito due/tre fitte forte e dolorose stavolta
sul lato destro in alto.
Dal giorno dopo ho avuto ogni giorno due/tre scariche di feci semiliquide.
Mangio pochissimo e dopo ho sempre dolori allo stomaco.
Ho fatto l'ecografia addome completo.Tutto nella norma.
Due giorni fa durante la notte bruciori di stomaco e alla gola.
Al mattino, dopo colazione, fortissimo dolore lato sinistro nel solito punto
sotto la costola sinistra vicino allo sterno.
Il medico di casa ,pressumendo una gastrocolite, mi ha prescritto pantoprazolo, normix e bibiflor.

Le mie domande ora sono:

Quanto tempo ci vorrà con la cura per farmi passare tutto?(ormai sono dimagrita di 4 chili)
Se passa posso stare tranquilla o dovrei fare ulteriori esami?
Ho 50anni e ho parenti dalla parte di mia madre con storia di tumore al apparato
digestivo (nonno allo stomaco a 80anni,lo zio al colon a 65 anni) Mia madre ha
avuto un tumore a 48 anni, al seno però.
Sono un pò preoccupata che dietro tutto il mio malessere si possa nascondere un
tumore.

grazie e saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando la sua età, i suoi disturbi e la familiarità mi farei valutare da un gastroenterologo. Ad ogni modo troverei indicata la colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e complimenti per il vostro impegno.
Tra pochi giorni ho appuntamento con il gastroenterologo.
Per la colonscopia sono d'accordo anche se ho un può paura
per l'esame.Secondo Lei la gastroscopia non è necessaria?
La terapia medicinale sembra che cominci già ad fare effetto positivo.
Lei pensa che ci sia urgenza di fare la colonscopia o posso attendere
ancora per un può?

grazie e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia é anche indicata, ma la Colonscopia é più importante.

[#4]
dopo
Utente
grazie e buona domenica,

saluti