Variazioni intestinali

Salve,

sono un ragazzo di 25 anni e circa un mesetto fa ho visto delle variazioni nelle mie feci. In particolare ebbi un episodio di diarrea seguito il giorno dopo da difficoltà a defecare, con feci dure.
Poi, circa due settimana fa, mi è capitato di fare feci molto sottili, mentre adesso mi sembrano di nuovo nella norma. Avverto dei rumori alla pancia (tipo gorgoglìo) e dolorini (che forse, se non fossi preoccupato, non avvertirei nemmeno). Da ieri, infine, avverto un piccolo fastidio sulla bassa schiena, zona reni. L'appetito non mi manca, faccio sport ed essenzialmente sto bene. Ho fatto la donazione del sangue a metá marzo ed era tutto nella norma. Sono un tipo pauroso, come avrete capito, in particolare dei tumori. Che ne pensate?
Vi ringrazio vivamente per i servizi che offrite.
Un saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha un colon irritabile.Ne parli col suo medico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il mio medico purtroppo sapendo della facilità con cui mi preoccupo tende a sottovalutare la cosa. Comunque a suo parere non si tratta di sintomi di patologie più gravi?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,non credo.
[#4]
dopo
Utente
È opportuno qualche accertamento?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall 'esito della visita.
[#6]
dopo
Utente
Io sono sicuro che il mio medico mi dirà che non è nulla. Però io non riesco a tranquillizzarmi...