Mal di stomaco e sport

Salve,
scrivo qui per avere un consulto riguardo ad un problema che avverto.
Pratico regolarmente attività sportiva, in particolare calcio.
Molto spesso però dopo aver praticato la classica partita di calcio avverto un latente mal di stomaco. Purtroppo soffro di problemi digestivi poiché ho una forte capacità di somatizzazionè nell'apparato digerente (motivo per il quale sto seguendo una terapia da uno psicoterapeuta).
Mi chiedo: posso continuare a praticare l'attività sportiva come ho sempre fatto, oppure risolvere alla radice il problema, e cioè non andare a giocare.. evitando così di non avere il solito "mal di stomaco" post sport. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba andare e debba risolvere i suoi disturbi d'andia,
... magicamente scomparirà il resto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it