Rare volte perdite di sangue quando vado in bagno però capita di più in questi mesi

Gentili dottori,ho 35 anni ho rare volte perdite di sangue quando vado in bagno però capita di più in questi mesi.Volevo sapere se prima di eventuale colonscopia vi era la possibilità di identificare la causa del problema con l anilisi delle feci !Poi volevo chiedervi sopratutto se con un esame radiologico dell apparato digerente con la prova dEl passaggio del bario potevo individuare patologie gravi quali polipi o tumori?Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è possibile,
il limite nasca quyando le lesioni sono subcentimetriche.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi gentile dottore quale analisi mi consiglia per prima da fare .Per appunto capire questo problema di sangue nelle feci.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il gold standard è la Colonscopia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore solo che mi saprebbe dire quale analisi posso eseguire che si possa avvicinare alla precisione della colonscopia almeno un po. Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Colonscopia virtuale ad esempio,
... ma faccia scegliere , per competenza, al suo specialista.