Preparazione colonoscopia

60 Maschio .A causa di variazioni dell'alvo , dimagrimento , stipsi, tenesmo , fastidi all'addome , fatulenza , senso di peso /caldo e bruciore alla zona ano rettale che si alleviano con l'espulsione di aria in assenza di positività di sangue occulto nelle feci markets oncologici negativi ed altri esami nella norma dovrei sottopormi dopodomani ed esame endoscopico -Rettocolonscopia - Premesso che ultimamente oltre al dimagrimento avverto astenia ed è presente ipotensione ( 90/60 )sono alquanto preoccupato sia dalla preparazione che dall'esame in sedazione , vorrei un vostro parere in merito .Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vada tranquillo.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , anche se tranquillo non sono anche perchè soffro di stato ansioso con attacchi di panico trattati con Xanax cp 0.5 mg x 3 volte al di' Buona notte .
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prosegua quindi con l'assunzione della terapia in corso.
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito , sia pur parzialmente la retto-colonscopia , perchè a causa di dolore non è stato possibile completarla , ad integrazione ho eseguito un clisma opaco .A parte una congestione emorroidaria e una lunghezza dell'intestino superiore alla media non è stata evidenziata nessuna patologia . La terapia suggerita : Topster supposte 1 a sera , Onligol bustine una al di' , Carnidyn plus bustine 1 al dì e la ripresa dell'alimentazione senza nessuna restrizione . Spero che i disturbi fin qui' avvertiti possano scomparire e riacquistare peso . La ringrazio per le risposte buona giornata .
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, speriamo. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Nonostante la terapia i fastidi permangono , non so piu, come trattare sintomi che rendono i giorni difficoltosi , oltretutto a causa di ciò vi un peggioramento dell'ansia e degli attacchi di panico e non so se sono affetto anche da colon irritabile ..Le sarei grato se mi indicasse un ulteriore iter diagnostico e una dieta adeguata alle patologie in atto come innanzi indicato , premesso che spesso alcuni suggerimenti dietetici sono controversi .Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visita psichiatrica per la gestione dell' ansia e rivalutazione gastroenterologica. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Nonostante la terapia e la ripresa parziale di un'alimentazione normale la sintomatologia è ancora presente ed il peso invariato.Ho ultimato la terapia per il periodo indicato , mentre continuo ad assumere xanax per gli attacchi di panico e dopo visita neurologica da domani dovrei iniziare ad assumere 1/2 cp di sereupin al mattino .Inoltre dovrei essere rivalutato a livello gastroenterologico in quanto sono sopraggiunti anche disturbi della deglutizione e dolore allo stomaco , da premettere che mia moglie è in terapia farmacologica dopo che una gastroscopia ha evidenziato una piccola ulcera in presenza di positività all'Helicobater Pylori .Grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.