Il mio gastroenterologo, che vedrò il prossimo 9 luglio, mi ha parlato

Gentili dottori

Soffro di RCU da tre anni e sono seguita benissimo nel centro in cui mi curo, ma purtroppo ci sono delle cose che non capisco, mi rendo conto che dovrei rivolgermi ad un endocrinologo ma non mi è mai possibile perché ci sono troppe domande in coda.
Attualmente sto assumendo Asacol 800 4cp al dì e Clipper una cp al mattino, le feci sono compatte ma appena scalo il cortisone ricomincia la diarrea.
Il mio gastroenterologo, che vedrò il prossimo 9 Luglio, mi ha parlato di un'eventuale terapia con immunosoppressori.
Non ho più la tiroide da circa vent'anni e alcuni esami continuano a non andare bene, mi sono rivolta ad un'endocrinologa la quale on ha risposto alla mia mail, capirete che spendere 150 euro solo per farle leggere gli esami mi comporta non pochi problemi, anche perché non ho grosse possibilità economiche.
Mi vorrei permettere di farvi vedere alcuni degli esami che ho fatto, ovviamente solo quelli che possono riguardare anche il problema della rettocolite ulcerosa.
Magnesio 1.76 mg/dl 1.80 2.50
Fosfato inorganico 4.8 mg/dl 2.5 4.5
Calcio 7.4 mg/dl 8.4 10.6
Ves 37 mm/h 2.0 30.0
Bilirubina totale S/P 0.24 mg/dl 0.50 1.20
CloruriS/P 97 mmo1/L 98 110
Ho spesso dei problemi alle articolazioni (attualmente attenuati dal cortisone) il piede dx mi si blocca verso l'interno, non so se si tratta di un crampo, ma è dolororissimo, e da circa due mesi ho una parte della gamba sx come anestetizzata, ho perso la sensibilità, molto spesso ho anche dei crampi alle mani.
Ringraziandovi del servizio che offrite, colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami riportati solo leggermente alterati. Il resto dei sintomi possono essere compatibili con la malattia. Tale patologa é difficile seguirla via web, o dare consigli specifici, per cui bisogna fare affidamento al gastroenterologo di riferimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta, infatti Giovedì avrò il controllo dal gastroenterologo, spero vivamente di poter trovare una soluzione agli immunosoppressori, ho un po' paura ad assumerli, so che possono dare problemi anche seri.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si affidi allo specialista.

Auguroni