Feci gialle colon irritabile

dottori cari sono ormai 9 mesi che il mio modo di andare in bagno è cambiato.
presentavo un alternanza stipsi diarrea.
mi sono recato da un gastroenterologo il quale mi fece effettuare l analisi del sangue occulto delle feci con esito negativo e le analisi del sangue risultate tutte nella norma...queste analisi risalgono a 3 mesi fa.
il dottore disse che non era altro che un attacco virale ma la situazione non è per niente migliorata.
le mie feci hanno cambiato nuovamente forma e colore si presentano morbide non completamente formate di colore giallo (filamentose) dove è sempre presente una macchia più scura non so cosa e sia,e una striscia sottile di colore marroncino chiaro.
ho trovato più volte residui alimentari come pomodori,semi e via dicendo.
ho ricontattato il gastroenterologo il quale ha sentenziato colon irritbile ma sembra quasi che questo stia prendendo tutto sotto gamba come fa a dire colon irritabile cosi telefonicamente?sono presenti dolori sia allo stomaco soprattutto subito dopo aver mangiato e dolre al basso ventre
perché queste feci gialle?
cosa è quella macchia più scura suelle feci?
e quella striscia marroncina chiara?sembra essere dura
ascolterò e seguiro i vostri consigli vi ringrazio del tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente serve una visita accurata per escludere eventuali intolleranze prima di parlare di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)