Gastropatia cronica e duodenite erosiva

Buongiorno
Ho appena effettuato una gastroscopia a seguiti dI persistenti dolori addominali, che causano moltissimo gonfiore subito dopo i pasti e fastidiosa flatulenza.
Il risultato della gastroscopia è stato: lago mucoso limpido. Mucosa di fondo e corpo edematosa, sollevata in pliche regolari. Mucosa antrale scrziata, iperemica. Si effettuano p.b. In antro-angulus e corpo colturale ed istologico. Perstalsi valida.
Coanclusioni diagnostiche: gastropatia cronica. Duodenite erosiva. Si resta in attesa del ref. Istol. e colturale.
Da qunto leggo il quadro mi sembra moltro preoccupante, anche perchè ho effettuato tre cicli di eradicazione dell'elicobacter P. Senza nessun esito positivo. Inoltre il gonfiore dopo i pasti risulta fastidosissimo perchè mi capita sovente di dover andare di corpo nell'immediate 2/3 ore.
Come mi posso muovere?
Secondo lei il quadro clinico è grave?

Grazie mille della risposta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave per il suo stomaco.
Credo lei soffra di ansia aerofagia e colon irritabile.

Ne parli con il suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Effettivamente il mio lavoro è molto stressante. Il mio medico, oltre ad una bella "lavata di capo", mi ha detto che devo mettermi a dieta e cambiare atteggiamento.
Speriamo bene.

Distinti saluti
Marco Rizzo