Indigestione e cozze

Salve,
volevo esporre un fatto curioso sperando di ottenere una risposta.
Fino a qualche anno fa ho sempre mangiato le cozze, cotte, senza problemi.
Da circa tre anni invece, ogni volta che mangio le cozze cotte, a distanza breve dal pasto o addirittura durante, comincio ad avvertire una sensazione spiacevolissima come di blocco o peso a livello dello stomaco, dolore fisso e a volte crampi, che mi durerebbe molte ore impedendomi di dormire se non ricorressi al vomito autoindotto.
Questo mi succede mentre tutti gli altri commensali stanno benissimo.
Sicuramente con il passare degli anni devo stare più attenta a quello che mangio e non posso più permettermi le esagerazioni incurante delle conseguenze, ma non ho o non sono consapevole di avere particolari condizioni patologiche in atto né gastroenteriche né sistemiche.
Fumo circa 8 sigarette al giorno .
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna condizione patologica, ma potrebbe avere sviluppato una certa intolleranza ai crostacei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia, ma potrebbe aver sviluppato una certa intolleranza ai crostacei.

Cordialmente