Dolori al fianco e alla gamba

Buongiorno,

da qualche settimana ho un fastidio al fianco e alla coscia sinistri.

Soffro di colon irritabile e ho inizialmente attribuito il fastidio al fianco e all'inguine all'IBS.

Poi pero' il dolore alla gamba, che non e' in nessun modo acuto, si e' accentuato ed ho iniziato a pensare che i due fosseero collegati. E' un dolore al centro del muscolo, prevalentemente sul davanti della coscia e a volte anche dietro.

Il dolore al fianco e' localizzato all'altezza dell'ultima costola (che oltretutto fa abbastanza male se lievemente premuta) e continua giu per l'addome fino all'inguine.

Inoltre, a volte avverto anche delle bollicine d'aria che circolano sia in quella zona che nella schiena alla stessa altezza.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
É probabile che si tratti di meteorismo
per quanto concerne l'addome,
mentre il dolore muscolare non è di pertinenza gastroenterologica.

Naturalmente una risposta oggettiva al suo specifico quesito
può essere data solo dalla visita diretta.

Se non vi ha ancora provveduto, si faccia visitare dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille provvedero'.