Dolori addominali destra

Salve tornò a chiedere aiuto sul mio caso.
Ho questi continui dolori in fossa iliaca destra sopratutto alla palpazione profonda ormai fa 8 mesi e sono sempre piú in ansia...sono stata da 4 gastroenterologi diversi ma ancora non sono tranquilla.ho paura di avere un cancro del colon o del tenue e vorrei sapere di piú su queste patologie e capire se posso avere questa brutta malattia.il mio intestino r caratterizzato da feci molli e si alternano a giorni con feci normali.ho fatto eco addominali e ginecologiche dove a destra sull'ovaio per sette mesi consecutivi ho avuto l'ovulazione e ogni tanto so formava qualche Cistina ovarica ora sto prendendo da due settimane le pillola per prevenire le cisti.sono stata visitata da 4 gastroenterologi due mo hanno detto che è un dolore di parete che l'intestino è tranquillo e che riguarda la zona pelvica.gli altri due mi hanno parlato di colon irritabile e mi hanno dato una cura con debridat 3 pastiglie 3 volte al giorno per due mesi e enterolacts due volte al giorno.ho chiesto piú volte di sottoporsi a una colon scopia ma vista la mia giovane età 25 anni e la negatività di due ricerche fatte per il sangue occulto mi è stata sconsigliata.la celiachia è negativa,sono leggermente intollerante al lattosio ,appena bevo il latte corro in bagno con una scarica di diarrea.il chirurgo invece parla di appendice cronica....fatto sta che io sono molto preoccupata per questi due tumori del tenue e del colon,ho paura di essere affetta da uno dei due e temo che nessuno se ne sia accorto.il dolore non passa con niente nemmeno con i fans e piú sento il dolore piú mo viene da palpare la zona,ormai ci pigio soprattutto 20 volte al giorno a dir poco....e piú mi viene paura!possibile che sia solo colon irritabile!?e che la mia mente sia in grado di farmi sentire questo dolore??sono giovane e vorrei vivere la vita come tutti...mentre le mie coetanee passano i loro giorni spensierate io vico nella paura che mi venga diagnosticato uno di questi tumori e che debba subite tutto quello che comportano...operazioni,chemioterapie.....e nessuno vuole ascoltarmi...la cura datami farà effetto?la sto facendo da 3 giorni ma non ho notato nessun miglioramento....sono cure lunghe che richiedono tempo per fare effetto??potete d'armi qualche consiglio sul da farsi??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, é difficile seguirla se insiste nel temere di avere un tumore. Tutti la stanno tranquillizzando. Ha bisogno di uno psicologo e non del gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si infatti ho preso un appuntamento con una psicologa sperando che possa aiutarmi....io vorrei farmi capire,e vorrei spiegare che la mia paura nasce dal momento in cui il dolore è persistente sempre a destra sempre nello stesso punto da mesi e non passa con niente....è. Quo che io mi impaurisco e mi domandò cosa sarà perchè non passa con niente!ora ho iniziato la cura con il debridat e l'enterolactis...tre giorni sono pochi lo so Ma non ho miglioramenti...e anche per la pillola mi rendo conto che è presto...tanto che questo mese nonostante la pillola ho avuto un ovulazione a destra come sempre...ma la sto assumendo da soli 12 giorni e. Anche se fosse un infiammazione cronica dovuta all'ovulazione dovrei aspettare almeno 3 mesi prima che la pillola faccia effetto...ma io sono stanca non ne posso piú sapendo tutto quello che guadagnò tra un ecografia e l'altra....l'ultimo che mi ha fatto l'ecografia a dire la verità mi ha spaventato perchè parlando gli ho detto che il mio medico mi ha detto che i tumori del colon non si presentano alla mia età e lui mi ha detto che non è vero...è tipo un ccircolo vizioso uno mi tranquillizza e l'altro mi impaurisce....il gastroenterologo mi ha detto che ci vediamo tra tre mesi finita la cura....mha...speriamo.bene...ma è possibile che io andando a pigiare la zona in continuazione faccia ancora peggio?è solo che a volte il colon irritabile mi sembra che sia dato per scontato....