Problemi intestinali da 3 mesi

Salve , ho problemi intestinali che vanno avanti da mesi , iniziati dopo una devitalizzazione e l'utilizzo di un antibiotico . Io vivo in Germania , e dopo controlli di routine sembrava tutto in ordine . Dalle feci è venuta fuori la candida intestinale . Cura con antimicotico e dopo la candida è sparita . Ma non la diarrea . I rumori intestinali , la continua aria . Senso di gonfiore appena iniziavo a mangiare . Rifaccio le analisi in Italia e viene fuori globuli bianchi alti e salmonella . Trattamento con vermox (3giorni ) e poi antibiotico . Rifaccio le analisi e la salmonella non c'è più . Ma la diarrea non è affatto migliorata . Giornate con 2 scariche altre con 4/5 scariche . E da qualche giorno avverto continuo mal di schiena o dolore ai reni non so , insomma è localizzato zona schiena . Sono disperato ... La situazione non cAmbia la cosa che sento dirmi continuamente è che tutti i valori sono nella norma . A questo dovete aggiungerci la difficoltà di comunicazione essendo all'estero . Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha preso in considerazione una eventuale intolleranza (lattosio, glutine ) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto l esame antiendomisio con risultato 1 e 8 . Biopsia al duodeno ( in attesa di risposta ) il problema è che il mio partner avverte gli stessi rumori intestinali e ha diarrea 2 volte a settimana in media . Ho effettuato il test del Hiv ed è negativo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenderei in considerazione l'intolleranza al lattosio e la sensibilità al glutine, non celiachia.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ! Che test dovrei fare quindi ? Perché qui in Germania conoscono poco la celiachia , e i relativi test . Quando dissi che mio fratello è celiaco la dottoressa ha escluso questo problema . La ringrazio di cuore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Inizi a eliminare il lattosio e valutare gli effetti. É la cosa più semplice che può fare.