Infiammazione o ascesso?

Buongiorno
Ho un problema al penultimo dente arcata superiore sx che ho rimesso (dente finto).
Ho la gengiva un po infiammata mi ha fatto la lastra e non si vede nulla. Ho la sensazione come se dovessi togliere questo dente perché dà fastidio non è un dolore insopportabile.
Sembra un pó scura la gengiva vicino al dente.
Ho il terrore dell'accesso può essere?
La lastra ha fotografato anche i denti vicini e non ci sono carie
Sto prendendo augumentin da lunedì sera ma nulla
Sto soffrendo mal di testa ma non so se in correlazione
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la infiammazione della gengiva marginale NON è visibile ai raggi. Se ha messo una corona questa può dare una infiammazione alla gengiva per il traumetismo da cementazione, ma tende rapidamente a regredire.
Se d'altra parte la corona è irregolare allora potrebbe dare fastidi del tipo da lei lamentati.
Il quesito e la relativa rivalutazione sono del dentista che l'ha in cura.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
a questa domanda può rispondere esaurientemente solo il suo dentista, che ha già escluso determinate patologie non repertando alcuna indicazione in tal senso nelle rx.

L'ascesso odontogeno ha modalità di presentazione diverse, per questo l'antibiotico non sortisce alcun effetto.

Non ha specificato se la protesi è stata cementata di recente o da molto tempo:
un sovracontorno della corona a livello gengivale, un profilo non realizzato per proteggere adeguatamente i tessuti gengivali dall'impatto del cibo, o anche un residuo seppur minimo di cemento definitivo, soprattutto a livello della papilla interdentale, possono essere maggiormente le cause di infiammazione della gengiva che ricopre il margine della corona.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Io non ho dolore insopportabile come mal di dente ho fastidio come la sensazione di liberarmi dal dente e volerlo togliere
Sembra un po gonfia leggermente la gengiva ma il dentista sostiene che non c'è nulla
La protesi è già un anno buono forse anche due che ce l'ho.
Ho fatto sciaqui con il broxo e acqua e sale e se lo avvicinò mi dà fastidio il getto e ho sentito spore di sangue
l'ascesso non si gonfia? Non ho visione di pus :(