Secondo voi sono sintomi di colon irritabile

Salve sono una ragazza di 25 anni, soffro di colon irritabile e sono 4/5 giorni che ho diversi fastidi: fitte alla fossa iliaca destra, dolore ai reni che viene avanti sotto le costole, una leggera nausea e gonfiore a tutta la pancia. Il mio medico mi ha detto che sono sintomi di colon irritabile collegato all ovulazione, in più ha sentito che avevo l intestino intasato, ieri sono andata in bagno ma le cose non sono migliorate.
Cosa dovrei fare? Tornare dal medico o aspettare che passi? Secondo voi sono sintomi di colon irritabile?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, ma non è detto. Se i sintomi non scompaiono credo opportuno sia rivalutata dal suo medico o eventualmente da uno specialista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, se non fosse il colon cos'altro potrebbe essere?