Colonscopia interrotta

ho 62 anni ho eseguito una colonscopia il 6 novembre u.s, premetto che la eseguo ogni cinque anni per prevenzione per familiarità( mia madre adenocarcinoma), ho un dolicocolon.
Questa volta la colonscopia è stata interrotta, : "Indagine condotta fino a raggiungere il colon ascendente prossima ed osservare di infilata la valvola ileociecale, nonostante ripetuti tentativi, non è stato possibile raggiungere il fondo cecale".
Mi è stato detto di avere un colon difficile e tortuoso
Succede di non riuscire a passare nel colon?
Mi è stato consigliato di fare colon tac dopo quanto tempo la posso fare?Ho ancora disturbi brucione anale.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere di non completare una Colonscopia anche se nell'esame precedente l'esplorazione é stata totale. La Colon TAC la può eseguire senza limiti di tempo dopo dall'ultima Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)