Colonscopia negativa

Anemia sideropenica da verosimili perdite emorroidarie interne. Ernia iatale da scivolamento ( lieve) e reflusso biliare, colonscopia negativa, studio tenue con Videocapsula negativo, ispezione anale negativa.
Il tutto fatto per perdite rosso vivo, ferritina 4, Sideremia 25, HB 11 con ipocromia.
Donna, 24 anni. Eco addome completo negativo. Ciclo non abbondante, Ca19-9 e Cea negativi.
Soffro di dispnea e sapore di sangue in bocca spesso e volentieri. Tachicardia, pressione bassa, senso di svenimento con vertigini, dolore dorsale e fianco dx.Spirometria negativa, visita cardiologica negativa, visita neurologica negativa.
Cosa ne pensate per i miei sintomi? Ammetto di essere una tipa ansiosa ma sto notando che c'è proprio un decadimento fisico.
Saltuariamente prendo Lucen40+ peridon quando sto male.
Grazie..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non appaiono importanti evidenze di natura Gastroenterologica.

Ragadi?

Si è fatta visitare?

Cosa pensa il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si, non ho ragadi ne emorroidi esterne. Il medico pensa fossero emorroidi interne rientrate al momento della colonscopia e infatti non si sono viste..ho sempre sangue occulto superiore a 250.
Il bello è che prendo il ferro ma la Sideremia è la
Ferritina non salgono, ho dispnea ma la visita pneumologica e' negativa, la ves è alta ma non si capisce perché, l'emocromo da' lievemente un quadro anemico.
Io mi sento molto stanca, ho dolori muscolari e ossei, ho poche forze e Nn riesco quasi a respirare per la stanchezza. Inoltre ho pressione bassa, ho sempre freddo, mi gira la testa..
Ho una storia neurologica alle spalle perché avevo avuto problemi visivi nel 2014. Sono stata sottoposta a rm, pev e visite. Sono stata al centro sm ma i piccoli focolai gliotici presenti li ho tenuti sotto controllo per un anno e mi hanno detto tutti che non era sm.
Non so se il mio quadro a questo punto sia compatibile con altro.
Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il sangue occulto positivo è indicata una colonscopia
e mi sembra l'abbia già fatta.
Il resto è di altra competenza specialistica (neurologo).
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottor. Oggi ho avuto una nuova perdita di sangue rosso vivo dalle feci. La colonscopia era negativa ma anche la visita dal chirurgo per le emorroidi ( fatta sett scorsa).
Mentre perdevo questo sangue ho avvertito il solito sapore di sangue in bocca.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una visita proctologica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore ho fatto la visita proctologica 2 sett fa. Non avevo emorroidi esterne, né' ragadi.
Dopo circa 7 giorni ho avuto sanguinamento che però è' stato lieve. Oggi nuovamente sanguinamento ( sempre in concomitanza allo sforzo) ma avverto la presenza di qualcosa e ho dolore e bruciore.
Soffro di sanguinamento da circa 9 mesi ( un mese si, uno no a volte 2/3 in un mese) e le interne nemm erano presenti nella colonscopia.
Posso entrare e uscire e non essere viste nelle visite? Anche se l'ultima visita risale a 2 sett fa?!
Grazie!!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Dopo circa 7 giorni ho avuto sanguinamento che però è' stato lieve>>
<<Posso entrare e uscire e non essere viste nelle visite? Anche se l'ultima visita risale a 2 sett fa?!>>

.... piccole ragadi possono non essere viste se la visita non è contestuale, ma segue di alcuni giorni, o ancor più settimane, l'episodio di sanguinamento.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ragade e' esclusa in realtà. Idem emorroidi esterne. Però chiedevo se 2 sett fa e' possibile fossero non presenti e che fossero rientrate mentre ora sono di nuovo presenti. Cioè pottebbero entrare ed uscire e non essere viste giorni prima del sanguinamento o più giorni dopo? Scusi ma non ho capito la risp di prima.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Però chiedevo se 2 sett fa e' possibile fossero non presenti e che fossero rientrate mentre ora sono di nuovo presenti.>>

E' proprio quanto volevo significarle!
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Allora scusi come si fa a diagnosticarle? Io ho fatto la colon 5/6 giorni dopo il sanguinamto.
La visita una sett prima del sanguinamento.
Se spariscono/appaiono così in fretta come e quando si diagnosticano?
Io sto cercando la causa ovunque ( sto indagando anche lato ematico/coagulazione) ma pottebbero essere loro tranquillamente allora......
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quando ha sanguinamento si faccia osservare dal suo curante.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Capisco. Io credevo fossero sempre presenti anche quando non sanguinano.
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve dott un consiglio urgente: non prendevo lucen 40 da mesi. Sempre preso la mattina ma questa volta di sera solo per prendere un antibiotico dopo cena. Come l ho preso ho avuto tachicardia, giramenti di testa, ansia,bocca asciutta. Mai avuto effetti prima eppure l ho preso per mesi. Possibile?
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si tratta di sintomi ascrivibili al farmaco citato.
... Ansia? Panico?
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Può essere che anche se l'ho preso per tanto tempo io non lo tollero più? Perché mi ha dato questo strano fastidio.
Inoltre prendere antibiotici sarebbe preferibile assumere il lucen ( io prendo sempre 40) pee chi ha problemi di ernia e reflusso? Oppure non danno molto fastidio anche senza lucen?
[#16]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No per tutte le domande
[#17]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
QUESTO che devo prendere e' per le vie urinarie. A stomaco vuoto. Non fa nulla senza l lucen?
[#18]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non fa nulla.
[#19]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dott scusi e' urgente. Ho preso Monuril ( antibiotico) per due giorni ( sabato e domenica) da lunedì ho problemi all'intestino: prima feci liquide e dolori, martedì solo feci liquide, ieri 3 scariche, oggi ogni volta che mangio e sto molto male
Con i crampi. Visto che ho perdite ematiche ( ma non le ho da 2
Mesi) senza sintomi con colonscopia negativa ( fatta a febbraio) può non essere associata la diarrea al sangue o solo essere effetto del momuril ancora?
[#20]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore spero mi risponda. Ho preso Imodium per la diarrea e ora anche se ho lo stimolo non vado in bagno ma ho una forte nausea. Potrebbe essere un virus?
[#21]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo di no.
[#22]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Cosa né pensa lei? Dovrei preoccuparm? Con imodium non sono andata più in bagno pero ho nausea forte, stanchezza, e mi sento quasi la febbre. Cosa né pensa? Ho paiate sia qualcosa di infiammatorio o un blocco intestinale anche se comunque a febbraio la
Colonscopia era negativa. Ora non perdo sangue.
[#23]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sta conducendo un doppio consulto sullo stesso tema e ciò non é corretto nei nostri confronti e non é consentito dalle Linee guida.

https://www.medicitalia.it/consulti/

Consulto chiuso.