E leggera raucedine

A seguito di tosse persistente (grassa) e leggera raucedine,bruciore di gola, il mio medico di base ha stabilito essere causato da reflusso gastrico.
Mi ha prescritto Esopral 40 mg una volta al giorno.
per quanto tempo devo seguire la cura?
Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La durata va commisurata dal suo prescrittore in base alla risposta clinica.
Nella prescrizione non è indicato un termine in attesa di controllo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho la prescrizione per una scatola per 14 compresse e poi eventualmente valutare l'andamento. Può essere sufficiente?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso di no.
[#4]
dopo
Utente
Lei mi consiglierebbe di proseguire?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A distanza non è possibile valutare con la
necessaria obiettività (ovvero senza conoscenza e visita diretta)
un'opzione terapeutica e la sua durata,
pertanto le consiglio
di far valutare l'opportunità di prolungare l'assunzione dei farmaci prescritti al medico prescrittore.