Cattivo gusto in bocca

Buongiorno,

scrivo per conto di mia suocera di anni 74. Soffre di un disturbo che la infastidisce profondamente: da febbraio, quando ospedalizzata per 15 gg per una polmonite pesante da cui ora risulta essere completamente guarita, avverte in bocca un cattivo gusto che si manisfesta sulla lingua (acido, amaro, tossico) qualsiasi cosa ingerisca dal cibo alla bevanda, perfino all'aria a volte. Ha assunto fermenti lattici a iosa, eseguita colonspia, negativa; è giù di emoglobina,10,6 ma è anche portatrice di anemia mediterranea, ha perso 7 kg, ha fatto visita dall'otorino e non è emerso nulla.

Assume farmaci per ipertensione e lasitone.

Non ha problemi intestinali né difficoltà digestive.

Gli è stato consigliato l'esame per la celiachia ma vorrei sapere quali altre cause potrebebro arrrecare questo disturbo.

Può trattarsi di una sintomatologia psicosomatica, considerato che è ansiosa, emotiva e vedova da un anno?

Consiglia gastroscopia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di un disturbo psicosomatico. Farei comunque una visita stomatologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)