Potrei mangiare alimenti col glutine per una settimana e vi assicuro di non sentire alcun dolore o

Salve. Sono un ragazzo di 19 anni e all'età di 2 anni ho scoperto di essere celiaco. Premetto che feci gli esami non perché avevo sintomi, ma semplicemente perché avevano diagnosticato la stessa intolleranza a mio cugino, essendo parenti fecero fare l'esame anche a me (mio cugino fece la dieta per un solo anno, successivamente risultò negativo all'esame per l'intolleranza)...ora la mia domanda è la seguente: è possibile che il mio esame sia stato valutato male, oppure che i macchinari di 20 anni fa non erano così all'avanguardia come quelli odierni? Potrei mangiare alimenti col glutine per una settimana e vi assicuro di non sentire alcun dolore o sintomo di intolleranza al glutine...mi dissero anche che la percentuale di intolleranza al glutine era bassissima, ma anche se bassa, c'era e quindi mi hanno considerato positivo a tale esame, e non potrebbe essere stato positivo magari per mancanza di qualche elemento nutritivo? Non so..tipo vitamine o ferro!?..o anche dopo 17 anni di dieta senza glutine si potrebbe esser "tolta" l'intolleranza proprio come mio cugino dopo un anno di dieta? SARÒ MOLTO LIETO DELLA VOSTRA RISPOSTA...GRAZIE. Vi prego, é molto importante. Scusate se potrei risultare ignorante, ma il mio diploma nel liceo scientifico non mi permette di avere elevate conoscenze in medicina.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spese del tipo di accertamenti fatti in passato. Per avere qualche certezza potrebbe effettuare la ricerca genetica. Se questa é negativa allora non é celiaco.

Coronamento

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)