Crampi allo stomaco e diarrea

Salve,sono un ragazzo di 25 anni e ho sempre dei crampi allo stomaco e diarrea.La mia dottoressa mi ha fatto fare la gastroscopia per veder se ero celiaco ma il risultato era negativo. Mi ha fatto fare la colonscopia e hanno visto che avevo l'intestino infiammato con sangue e mi hanno fatto seguire una dieta senza glutine.Ora e' due anni che mangiando senza glutine sto meglio e se provo a mangiar cose con glutine sto malissimo,ma non son spariti del tutto i sintomi.Molte volte sto male e mi capita spesso anche di fermarmi per strada per lavoro o con amici..Una situazione brutta e imbarazzante,Non so piu che fare!!Ho fatto anche i test x lattosio e non sono intollerante.Potete aiutarmi o saro' destinato a fare una vita per sempre cosi????(sono stato anche ricoverato e mi hanno trovato la malattia dello schiaccianoci,non credo centri)Aspettando una vostra risposta vi ringrazio.Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<avevo l'intestino infiammato con sangue>>
... quale diagnosi è stata fatta?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sulla colonscopia hanno scritto:mucosa ileale finimente nodulare come da iperplasia linfatica .regolare austratura dei tratti esaminati,indenni da lesioni stenosanti o aggettanti nel lume,sigma allungato e convoluto,ptosi del traverso.mucosa regolare,a livello del sigma a circa 27 cm dalla rima anale,focale iperemia ed erosione della mucosa per circa 5 cm colite segmentaria???invece il risultato del esame genetico la conclusione e' assenZa di alleli Hla ritenuti predisponenti alla malattia celiaca.Grazie ancora per avermi risposto ma non so davvero piu che fare...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei quindi NON è celiaco!

Anche l'esame istologico NEGA una qualsivoglia "infiammazione"!

<<ho sempre dei crampi allo stomaco e diarrea>>
... colon irritabile?

SI affidi ad un bravo gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Quindi provero a tornar a mangiare cose normali.Purtroppo io faccio altro di lavoro e mi affido a quello che mi dicono.Andro da un altro gastroenterologo e spero di riuscire a capire il problema.La ringrazio saluti