Dolore sotto ombelico

Salve dottori.da alcuni giorni presento dolore e tensione nella zona immediatamente sotto l'ombelico.sento un dolore costante e come se fosse teso e il dolore aumenta molto al tatto.in particolare si presenta sia nella parte centrale sotto l'ombelico che immediatamente ai lati anche se non arriva a fianchi ma al massimo,quando tocco,lo sento come di riflesso in zona lombare.in realtà è molto che tutto il mio addome è piuttosto duro e teso ma sotto l'ombelico c'è questo dolore particolare che appunto aumenta molto al tatto.quanto alle feci ho avuto un periodo nel quale erano prevalentemente dure ma ultimamente sono molto molli,a volte con diarrea.cosa può essere questo dolore?non nascondo che sono preoccupato,proprio perchè aumenta molto al tatto.grazie per l'attenzione

Cordialmente
Roberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale, ma serve una visita diretta per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore.altra cosa che mi è sfuggita:la mattina al risveglio soprattutto sento dolore all'addome ed è come se avessi un po di affanno.come mai secondo lei proprio in quel momento?grazie ancora

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe influire un fattore ansiogeno dovuto al concentrarsi sulle condizioni di salute.