Bruciore costole alte.

Salve, ho 21 anni e ho sempre goduto di buona salute, circa tre mesi fa dopo aver cenato mi misi a letto e ho iniziato ad avvertire un bruciore molto forte sia a destra che a sinistra dello sterno. Il bruciore è continuato per circa 5- 10 minuti, mi stavo preoccupando perché era davvero forte, poi è sparito.
Questo episodio mi è capitato a distanza di 1 mese con la stessa tipologia di sintomi, ma ho voluto lasciar perdere nuovamente.
Ieri sera mi è ricapitato e ho pensato di approfondire questa cosa.
Il bruciore è davvero forte, si manifesta quando sono a letto con la pancia rivolta verso il basso se mi giro con la schiena rivolta verso il letto invece mi passa, anche ieri è durato 10 minuti più o meno, sono andato a letto verso 1.00 e ho cenato alle 9.00. E' un bruciore che si concentra nelle costole alte sia nella parte destra che sinistra, misto a crampi, ma non è un vero e proprio dolore, ripeto bruciore e se premo non cambia niente, ne aumenta ne diminuisce. Poi sparisce del tutto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra un disturbo digestivo a meno che non collegato alla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)