Sintomi dolorosi gastrointestinali

Salve,
Premetto che ho 25 anni e che sono in grave sovrappeso praticamente da tutta la vita (alternando periodi di significativo dimagrimento a periodi di totale recupero peso) è che ho sofferto di episodi dolorosi riguardanti in generale l'apparato gastrointestinale moltissime volte.
Negli ultimi anni però gli episodi si sono aggravati e attraverso una gastroscopia ho scoperto di soffrire di gastrite,ho iniziato perciò ha seguire un alimentazione sana perdendo circa 17kl..ho però riscontrato nell'ultimo periodo sopratutto (anche se credo di avere questo problema da almeno 1 anno che imputato però alla gastrite o comunque alla cattiva alimentazione) diversi fastidi..
Dolore addominale,forte nausea,periodi di stitichezza e periodi più lunghi di diarrea, feci dal colore o troppo scuro o troppo chiaro con muco di tanto in tanto,crampi all'ano, emorroidi , senso di stanchezza e spossatezza quasi come se avessi perennemente la febbre con dolori muscolari sopratutto alle gambe. Mi succede quasi quotidianamente di sentire una sensazione di pesantezza allo stomaco (come se non riuscissi a digerire per intenderci), nausea e dolori che poi svaniscono appena vado in bagno.
Questi episodi svaniscono se seguo una dieta completamente "in bianco" (pasta condita solo con parmiggiano,pollo bollito,camomilla,fette biscottate ecc) escludendo praticamente tutto il resto perché appena integro altro i sintomi ricompaiono..
Vorrei davvero capire di cosa potrebbe trattarsi...

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastrite (diagnosi obbligatoriamente istologica)
non c'entra nulla,
lei soffre di colon irritabile
e probabilmente, con i limiti del consulto a distanza,
di disturbi legati a cattivo comportamento alimentare.

Le serve effettuare un'accurata visita gastroenterologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore..seguirò il consiglio e quanto prima effettuerò una visita gastroenterologica!