Diarrea cronica

Buongiorno, come da oggetto , il mio problema è una diarrea cronica. Questo problema mi affligge ormai da anni . Ho fatto gastroscopia , intolleranza lattosio e glutine ma non è stato trovato nulla . Preso ogni tipo di medicinale dal carbone attivo , imodium e altri con benzodiazepine , ma nulla ! Sono andato pure da uno psicologo ipnoterapeuta per cercare di attenuare il problema se trattasi di colon irritabile, ma non ho risolto nulla nemmeno così . Non ce la faccio più , sono stanco di questa situazione!! Possibile che nel 2016 dove si sta per arrivare su Marte , non si può trovare una cura definitiva per il mio problema?? Chiedo aiuto a voi , se potete darmi delle soluzioni, diverse , per questo problema. Ringrazio chiunque mi dia una mano . Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro utente,
intanto occorre essere certi che si tratti di colon irritabile.

Dopodichè la gestione terapeutica dev'essere personalizzata
da un medico esperto
ed affidata a norme alimentari e di comportamento oltre che, quando utile, ad un ricco carnet di farmaci/integratori il cui mix va quindiesclusivamente gestito dallo specialista.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it