Colon spastico

Buonasera da alcuni giorni soffro di un dolore intermittente nella parte sinistra del colon , visto che soffro di ansia e depressione il medico di famiglia mi ha prescritto per 15 giorni Debridat capsule unitamente all'efexor 37,05 che prendo giornalmente prescritto dallo psichiatra CSM di cui sono in cura, ed oltre a questo dolore ho del meteorismo che si manifesta più concretamente durante il pomeriggio. Il medico curante inoltre mi ha detto che se questo stato non passa entro 15 giorno dovrò effettuare l'esame delle feci e la ricerca del sangue occulto sempre delle feci. La dieta che sto eseguendo mi è stata data dal mio medico sono al quarto giorno di cura. Vorrei gentilmente un vostro parere in merito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere del meteorismo... Ha già eseguito una colonscopia di prevenzione (alla sua età) ?.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)