Buongiorno, soffro di celiachia ma pur mangiando glutine ho sempre anticorpi assenti

Buongiorno, mi è stata diagnosticata la celiachia quando avevo 4 anni tramite biopsia.

La cosa assurda è che pur non rispettandola (da qualche anno) quando faccio le analisi (annualmente) per vedere la presenza di anticorpi è tutto ok
ad esempio le ultime analisi che ho fatto mi danno come valore:

Ab anti -Transglutaminasi = 1
EMA= assenti
Aga= 1, 30
igG= 0, 50
Come posso spiegarmi questa cosa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 4 anni ha fatto una gastroscopia?
Per quale motivo?
Possibile che la diagnosi sia stata errata.......
Converrebbe chiarire per il comportamento nutrizionale futuro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia