Stomaco sempre gonfio e pesante

BUONGIORNO ho questo problema dal 2017.

Esami eseguiti:
Egds con Biopsia:
** Gastrite Cronica Antrale Lieve Quies...
BT Lattulosio:
** Sibo positivo...
Ecografia Addome Completo:
** Meteorismo...
Scintigrafia:
Svuotamento del 50% in 78 minuti progressivo e nei limiti della norma con episodi di reflusso non significativi

Durante questi anni ho fatto svariate terapie di cui:
Escitalopram
Xanax
Pantoprazolo
Domperidone
Levosulpiride
Simeticone
Probiotici vari
Normix
Diete restrittive

L'unico alimento che mi da più problemi e malessere è il riso.

L'unico sintomo che ho a volte piu forte ed insopportabile è il gonfiore tensione e sopratutto che mi da problemi a respirare nella zona dello stomaco.

E anche l'intestino sgonfia nei lati.

Qualche idea su cosa potrebbe essere successo?

Non so più che fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito il trattamento x SIBO e come ?
Ha escluso il glutine ?
Ha escluso l’intolleranza all’istamina?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
SALVE, il trattamento per sibo l'ho fatto più volte in questi 6 anni e con dosi abbastanza elevate: 1800mg al giorno senza nessun risultato.
La celiachia la ho esclusa con esami del sangue, Biopsia per la celiachia con egds negativa.. tutti i vari esami test sono risultati negativi alle farine...
Unico sospetto era con il lievito ma a parte il riso il resto degli alimenti non mi da fastidio diversi.. il fastidio lo ho anche se bevo acqua è solo accentuato e si sente di più se mangio.. istamina non penso sia presente in ogni cosa che mangio.. o a digiuno anche presentò fastidi
[#3]
dopo
Utente
Volevo capire se è colpa del rallentato svuotamento gastrico ma i fastidi li ho anche a stomsco vuoto mi rimane l'aria della digestione del giorno precedente bloccata... non ho benefici con I procinetici e con il simeticone possibile?
[#4]
dopo
Utente
IL GONFIORE può esserci senza aria nello stomaco? Sembra proprio la parete dello stomaco sensibile.. nessuno risponde ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore è dato dal meteorismo (gas).

Esiste l’intolleranza al glutine di tipo non celiaco che deve essere considerata fra le intolleranze più diffuse

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore ho già provato il simeticone anche in dosi superiori a 120 ed è come non prenderlo.
La celiachia la escluderei dato che ho fatto diversi test.
Per esempio Biopsia per la celiachia, test cutanei, esami ige , igg, Dieta restrittiva.
Le uniche cose che ho notato sono che il riso mi da malessere ed accentua il gonfiore ed il respiro affannoso.
Ho escluso il glutine per mesi mangiando patate poi ho provato a mangiare solo pollo e verdura e anche grano saraceno bio.
Stavo male uguale.
Ormai mi sembra di respirare con lo stomaco e non coi polmoni... sono anni che sto così dottore nessun farmaco mi aiuta cosa posso fare? Una tac ? Una elettromiografia per capire se è dovuto al rallentamento gastrico ?