Alimenti avariati

Salve,

ho ingerito per errore una minima quantità di peperoni sotto aceto avariati. (appena ne ho sentito il gusto strano li ho sputati ma ormai ne avevo già ingoiato un po'). Erano sotto aceto, prodotti industriali e non casalinghi e conservati in frigo. Sono preoccupato per il batterio botulinico, si può riprodurre anche in cibi prodotti industrialmente avariati? Pur essendo sotto aceto. Sono preoccupato.

Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

Enrico
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ero preoccupato perchè il cibo era particolarmente avariato, mi stupisco di come non abbia fatto ad accorgermi, ad ogni modo la ringrazio per la solerte riposta.

Cordialmente.

Enrico
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.