Botulino

Salve,
Ieri a pranzo (circa alle 12.15) ho mangiato pastasciutta con sugo di salsiccia fatto in casa ( mia nonna produce conserve da tuttq la vita).
All'olfatto non presentava alcuna anomalia ma al gusto é risultato leggermente acido, secondo il mio ragazzo il gusto era da ricondurre alla presenza di aglio, ma secondo me era da troppo tempo in frigorifero.
Oggi accusò solo leggera nausea, che non so se è da ricondurre al sugo o al malessere (male alla gola ecc) che avevo prima di mangiare quella pasta , o alla soggezione che ho addosso.
Su internet ho letto che nelle conserve si può sviluppare il butulino...e volevo sapere quanto rischio e eventualmente come procedere.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di ...suggestione. Non vedo motivi di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)