Nausea a stomaco vuoto

Salve, verso l'ora di pranzo 12:30 ho iniziato ad avvertire una fastidiosissima nausea a stomaco vuoto che man mano aumentava, giramenti di testa ed eruttazione al sapore di "vomito", avevo fatto colazione alle 9:30 e prima della colazione esercizi di ginnastica che ho già praticato altre volte di prima mattina senza problematiche e inoltre non assumo mai nulla tra colazione e pranzo e sono sempre stata benissimo. Ho mangiato qualche grissino e subito la situazione è lievemente migliorata, ma tempo di finire un primo piatto che si è ripresentata la sensazione di forte vomito che si è placata poco dopo. Da quel momento la sensazione di "nausea" si è placata ma ogni qualvolta che lo stomaco torna a svuotarsi ecco che si ripresenta e mi costringe a mangiare qualcosa. Gastrite? L'attività di questa mattina (praticata dalle ore 8:00 alle ore 8:40, colazione ore 9:30, biscotti secchi) può essere stata questa a causare questa senzazione? LE volevo chiedere se è il caso di sottoporsi a visite specifiche oppure di aspettare se non sia solo un caso?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che sia un evento occasionale legato all'attività fisica,
... condito da un tantino di ansia!
Ovvio che il suo ripresentarsi rende necessaria una visita diretta.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buonasera. Volevo informarla che la situazione non è migliorata granché. Ieri stavo molto meglio rispetto a martedì, ho fatto colazione alla solita ora abituale della settimana (7:30 - 8:00) e verso le 11:00 ovviamente si è ripresentato la sensazione di stomaco vuoto e di nausea molto più leggera rispetto al giorno prima e senza sapore di "vomito" che passa se metto in bocca un pezzettino di cibo o sorso di acqua. Succede questo tra un pasto e l'altro, appena consumo il pasto principale sto decisamente meglio. Stessa storia oggi. Ho notato che è iniziato tutto in concomitanza con l'inizio della nuova attività fisica lunedì sera, premetto che non ero digiuna dal movimento, avevo già eseguito il mese precedente un tipo di esercizi simili senza problemi. E' il caso già di sentire uno specialista o meglio far passare ancora qualche giorno? Proverò sicuramente a mangiare ogni 3 ore.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.... eviti di fare autonomamente prove,
... intanto si faccia visitare dal suo curante.