Esofagite eosinofila

Buongiorno, mi è stata diagnosticata con gastroscopia e seguente biopsia esofagite eosinofila, la conta degli eosinofili da emocromo e 11,2. Soffro di cefalea costante e disturbi dell'equilibrio vorrei capire se è possibile che gli eosinofili si infiltrino anche nel tessuto connettivo e mi provochino questi problemi che ho costantemente tutto il giorno e se si quali accertamenti posso fare a riguardo. Inoltre ho spesso problemi di diarrea e meteorismo anche qui possono avere un ruolo gli eosinofili?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esofagite eosinofila può dare solo problemi di disfagia.e non gli altri sintomi riportati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Felice.
mi chiedevo visto il fatto che i miei eosinfoli abbiano "attaccato" il tessuto dell'esofago se questo non possa verificarsi anche in altre parti del corpo. gastrointestinale o connettivo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sarebbe anche la "colite" eosinofila e la diagnosi viene fatta mediante Colonscopia con biopsie, ma lascerei la valutazione al gastroenterologo.