Esofagite di grado b los angeles

Buonasera dottore, è da un paio di mesi che sento dolore e fastidio su tt il lato sx della pancia, si accentua ancora di più quando mi arrabbio oppure quando sto sotto stress. Circa un mese fa dopo aver fatto due ecografie addominali ed analisi del sangue e delle urine uscite tt negative, ho deciso di fare la gastroscopia. Esito della gastro "esofagite di grado b los angeles, con lesioni superiori ai 5 mm." Cura data Lucen da 40 mg la mattina e a pranzo e cena sciroppo. Fatta questa cura i fastidi sono rimasti cosa posso fare x stare meglio???? Devo eliminare qlc cibo in particolare??? Delle volte mi sento come degli spilli sul lato sx e fasti che arrivano anche dietro la schiena. Grazie in anticipo del suo consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi potrebbero dipendere da altro o l'esofagite potrebbe essere ancora presente. Potrebbe essere indicato ripetere la gastroscopia o eseguire ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore x la celerità della risposta. E quale altro tipo di analisi mi consiglia di fare??? C'è da dire una cosa che qlc giorno fa nn mi sentivo nulla, infatti ho pensato che fosse tt finito, e invece no. Sono due giorno che sono ritornati questi fastidi. Inoltre volevo far presente che ho molta erofagia e continua eruttazione. Volevo far presente che sono anche un fumatore, mi consiglia di smettere?? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una rx torace e valutazione cardiologica ma questo lo valutera' chi la visita. Si, il fumo fa male. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Scusi Dottore, come mai una rx torace???? E valutaIone cardiologica
grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Son sintomi a volte in comune con patologie pneumo cardiologiche, Prego.
[#6]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Salve Dottore ,
sono sempre il ragazzo "dei diverticoli" che negli altri forum mi ha spiegato come curarli e mantenerli sotto controllo, anche se a volte ho sempre dei fastidi anche molto forti, che tutt'ora soto curando con Asacol 800 mg (due volte a giorno), Normix 200 mg (5 volte al mese - 2 pasticche al dì) e pantoprazolo 20 mg ( 1 cp al mattino prima di fare colazione) . Ho ripreso questo forum xke tempo fa Lei mi ha detto di fare anche un Rx al torace e valutazione cardiologica. Esame cardiologico negativo.
Adesso le scrivo il referto della Rx al Torace.
Lieve accentuazione della trama vascolo bronchiale.
Non evidenti lesioni focali parenchimali.
Seni costo frenici liberi.
Ombra cardiaca nei limiti di norma.
La ringrazio x il Suo tempo che mi dedica.
Cordialità
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto bene.Prego.