Gastroscopia e malox pantoprazolo

Buonasera mi chiamo Marco e giovedì 4 giugno 2015 ho effettuato una gastroscopia per bruciori di stomaco e senso di una mala digestione (senso di ruttare scusate il termine).Ora però ho paura che devo ripeterla nuovamente perché qualche giorno prima ho preso il malox pasticche con pantoprazolo e leggo solo ora su internet che falsano l esame... sul referto della gastroscopia c'è scritto:
Motivazione dell esame :sospetta MRGE
CP-TESTPER H. PYLORI: Negativo
Disinfezione con lavaendosvopi:Olympia Etd3

Esofago:Normale il calibro del lume.Piccola ernia iatale da scivolamento con esofagite di grado "A" del 1/3 distale.

Stomaco: Ristagno limpido. Non lesioni della mucosa del fondo,corpo ed antro.Piliri normale. In retrovisione si conferma l'incontinenza cardiale.

Nulla al duodeno fino alla seconda porzione.

La mia paura è che avendo preso il malox pasticche che contiene il pantoprazolo prima della gastroscopia non abbia dato i risultati giusti e quindi che il referto diagnostico che vi ho scritto sia sballato.in attesa di risposta porgo distinti saluti ,Marco Anfuso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. La terapia non ha alterato il quadro endoscopico.In effetti c'è presenza di un'esofagite che deve essere adeguatamente trattata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, quindi anche se ho preso il malox pasticche con pantoprazolo eventuali infiammazioni si vedrebbero ugualmente come ad esempio la esofagite che ho giusto?ma allora perché il pantoprazolo da come ho letto può falsare l esame?grazie in anticipo per la risposta buonasera.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il Pantoprazolo potrebbe falsare l'esame in quanto ridurrebbe le lesioni infiammatorie, ma nel suo caso le lesioni in esofago sono ben evidenti.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
ok ora sono più' tranquillo ,grazie infinite per la risposta dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.