Paura apendicite

Buonasera Dottori,

Da diverso tempo soffro di mal di pancia nella zona destra al basso ventre e al finco destro dopo la visita dal medico che mi ha detto che secondo lui non era apendicite ho fatto un'ecografia completa addome che ha rilevato renella nel rene destro.
Oggi peró sono spaventato perché ho un dolore diverso che si trova vicino all'ombelico e nella parte bassa spostato verso destra......il dolore aumenta alla palpazione e si irradia sino al pene oppure se faccio rispiri profondi. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna appendicite,
si tranquillizzi.
Con i limiti della distanza appaiono dolori intestinali di tipo spastico
che, ad esempio, possono essere legati ad iperdistensione gassosa dell'intestino.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie mille per la risposta, ma ieri dato lo spavento mi sono rivolto al pronto soccorso dove mi hanno visitato e dove mi hanno fatto gli esami del sangue.
Per quanto riguarda la visita mi hanno consigliato una visita gastroenterologica e per quanto riguarda gli esami del sangue i valori erano nella norma tranne per quanto riguarda i globuli bianchi che erano un pochino alti a 11810 e la percentuale di neutrofili al 77,1 %........il medico che mi ha visitato mi ha detto che questa anomalia porebbe essere causata dallo stress del momento.
Lei cosa ne pensa?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che ha ragione il medico e non hanno senso le sue paure di avere una appendicite!!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,

Ma secondo lei é da indagare il valore dei Leucociti o é un valore trascurabile?
La ringrazio per la Disponibilità
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere legato ad una lieve infezione,
ma andrebbe verificato attraverso una valutazione diretta,
ovvero da parte del suo curante.