Paura anisakis

salve,

oggi a pranzo ho mangiato del merluzzo in bianco con patate. Subito dopo aver finito di mangiare ho avuto dei dolori allo stomaco non molto forti e sono dovuto correre in bagno (mi è capitato anche altre volte appena finito di mangiare). Ho avuto un po di diarrea ma dopo essermi liberato non ho avuto più alcun tipo di dolore. Il pesce era surgelato, l'ho comprato forse un mesetto fa. Era conservato in una busta di plastica e tagliato a filetti. Non è la prima volta che lo consumo. Sui tempi di cottura non saprei dire di preciso perché non ho guardato l'orologio,però penso che sia stato a cucinare con l'acqua in padella (sto cercando di perdere un pò di peso) una quindicina di minuti o forse più, Potrei aver contratto l'anisakis? Il fatto che sono andato in bagno di corsa è un sintomo?
Vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerando la surgelatore ritengo debba tranquillizzarsi riguardo all'Anisakis.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it