Esito esame istologico in pz già affetto da colite eosinofila

Buongiorno,
In seguito ad episodi di sangue nelle feci, il gastroenterologo ha richiesto l'esecuzione di una gastroscopia. (Premetto che sono già affetta da colite eosinofila e che sto prendendo pantoprazolo quotidianamente da un anno circa).

L'esito istologico è il seguente:

Duodeno: Mucosa della prima porzione duodenale con architettura conservata, sede di moderata flogosi linfoplasmacellulare e granulocitaria ed eosinofila in lamina propria. Numero di eosinofili per campo ad alto ingrandimento: 10

Anto gastrico/corpo-fondo gastrico: Gastrite cronica di grado lieve della mucosa antro-corpale, negativa la ricerca di microorganismi del tipo Helicobacter Pilory

Esofago: Esofagite di lieve grado

Nulla di particolare, giusto?

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Giusto. Nulla di particolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!