Mal di pancia leggero ma costante post diarrea

Sabato ho avuto dal nulla un forte dolore di pancia e scariche molto forti di diarrea. La cosa ha continuato per mezza giornata poi si è calmata. La domenica mattina si è ripresentata ma in maniera molto meno forte e anche qui dopo pranzo è sparito tutto.
Sia ieri che lunedì ho la zona addominale che mi fa leggermente male. E' un dolore leggero, non mi crea problemi però è sempre presente.
Cosa può essere?

Ho trovato del sangue nelle feci i giorni della diarrea ma credo che sia stato a causa del grande sforzo e si sia ferito l'ano. Oggi il sangue è scomparso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
potrebbe essere il meteorismo intestinale che acccompagna la diarrea. Non si allarmi per il sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)