Colon ano

buongiorno, da molto tempo in alcuni periodi mi capita che dopo aver defecato ho necessità di pulirmi l'ano in continuazione, tipo ogni ora dopo, perchè sento l'ano umido e le mutande macchiate di feci, non vedo nessuna presenza di sangue ma è molto fastidioso, gentilmente vorrei sapere cosa può essere e cosa posso fare, grazie.

(ho una dieta abbastanza sana ricca di frutta e verdura,spesso mangio farine integrali, bevo circa mezzo bicchiere di vino al giorno e qualche pezzo di cioccolato fondente...fumo n. 2/3 sigarette al giorno a volte zero).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere un difetto di continenza. E' indicata una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie però non perdo feci ma un liquido sporco di feci e prima di fare una visita ( che già ho fatto tempo fa) volevo sapere se si può risolvere con una dieta e se è un disagio che si riferisce a qualche patologia, grazie.